Il brano pilota:Male, Male


In stile Jazz Manouche, sarà un viaggio eno-musicale. Immaginiamo i grandi Alberto Lupo e Mina.
Gilles, interverrà commentando ispirandosi all’ironia di Alberto. Kelly, canterà giradogli intorno, frizzante, tendando di sedurlo.

Questo sipario divertente, trova il suo culmine con le analogie usate nel mondo del vino.

Lui è l’oggetto del desiderio, e Kelly vive con frustrazione i commenti freddamente analitici di Gilles. Il Grande Fabrizio Bosso, tenterà di acquietare gli animi, dialogando musicalmente sia con Gilles che con Kelly, alleggerendo le tensioni.

“SEI DI UN BEL COLORE AMBRATO….. MA POCO EQUILIBRATA”

MALE, MALE

DeCanto Project

DeCanto è un progetto che lega due grandi passioni di Kelly-Joyce, la musica e l’enogastronomia, fondendole in uno spettacolo. Un’idea nata lungo il suo percorso di studi presso l’AIS dove ha conseguito il secondo livello:portare in scena una DEGUSTAZIONE DI MUSICA, dove il ‘lasciar respirare’ è la nota comune per apprezzare sia le sfumature del vino che quelle del repertorio musicale.

Kelly-Joyce, affiancata da musicisti di fama, ha concepito uno spettacolo, che alterna il Pop/Jazz, lo swing, la musica francese ed il grande cantautorato Italiano, a delle vere degustazioni.
E qua, avviene la magia… l’incontro con Gille Coffi Degboe. Considerato una giovane promessa della Sommellerie. Africano d’origine ed Italiano d’adozione, è oggi Ambasciatore di due vitigni importanti Italiani, Albana e Negroamaro. Oggi ha il compito di promuoverli nel mondo.

Gilles Coffi Degboe

Gilles Coffi Degboe (Coffi è il suo primo nome e significa “venerdì”) è nato nel Benin, una piccolissima striscia di terra situata nella parte occidentale dell’Africa, tra la Nigeria ed il Togo. Nel 1994, per la volontà del padre, si è trasferito a Bologna insieme alla sua famiglia.
Gilles ha incontrato il vino quando era un adolescente, lavorando presso il ristorante Albergo “Da Marino”, a Rufina  (Località Masseto), locale gestito da persone che suo padre conosceva già prima del loro arrivo in Italia, diventate poi grandi amici di famiglia. Durante questa esperienza Gilles ha sorseggiato il suo primo calice di Sangiovese, calice che ha creato in lui una curiosità in merito ai profumi del vino, ai suoi aneddoti e storie. Curiosità che lo ha poi portato a iniziare un vero e proprio percorso nel mondo del vino.

Fabrizio Bosso

Fabrizio Bosso inizia a suonare la tromba all’età di 5 anni e a 15 si diploma al conservatorio Giuseppe Verdi di Torino.
Nel 2000 pubblica “Fast flight”, il primo disco a suo nome. Nel 2002 esce il primo disco degli High Five intitolato “Jazz for More”, al quale seguirà “Jazz Desire” nel 2004, per la prestigiosa Blue Note “Five for fun”nel 2008 e “Split Kick”.
Fin dall’inizio della sua carriera può vantare collaborazioni importanti. Pubblica nel 2007 uno dei suoi dischi più importanti, “You’ve changed”, in quartetto e 13 archi magistralmente arrangiati da Paolo Silvestri, con alcuni ospiti come Stefano Di Battista, Bebo Ferra, Dianne Reeves e Sergio Cammariere, al quale deve l’ingresso nel mondo del pop e la sua prima apparizione al Festival di Sanremo.

Kelly Joyce

Kelly-Joyce vero nome di battesimo, figlia d’arte, nasce a Parigi. Il padre King Joe Bale è un compositore e cantante, la madre, la Contessa Emmanuelle Vidal De Fonseca è stata la fondatrice delle Chocolates, famosa band degli anni 70 nota a livello internazionale con brani come Brasilia Carnaval.

Kelly inizia la sua carriera nel 2001 con “Vivre la Vie” prodotto da Universal Music e contenuta nell’album che segue “Kelly Joyce” che esce in tutto il mondo vendendo 800.000 copie.

Leggi tutto...

Let's Talk


Scrivimi!